Home » Ferrari F70 con motore V8 twin-turbo 710 CV

Ferrari F70 con motore V8 twin-turbo 710 CV

f70

Come sappiamo bene è in cantiere il progetto dell’erede della Enzo Ferrari, l’auto stradale più prestazionale mai prodotta dal Cavallino Rampante, ovviamente senza contare i prototipi speciali prodotti in edizione limitata, quali per esempio la Ferrari FXX.

Comunque, emergono importanti novità per quel che concerne la nuova Ferrari F70, che dovrebbe ereditare il trono della Enzo, che attualmente monta un motore V12 6.0 da 669 CV.

La nuova F70 invece, secondo le ultime indiscrezioni circolate a Maranello, potrebbe essere proposta con un V8 twin-turbo, andando un po’ contro quella che è la corrente di pensiero Ferrari del motore aspirato.

Questa scelta sarebbe la preferita dai tecnici della Ferrari, dettata anche dalle recenti tecnologie in fatto di turbo, con il turbo-lag che ormai è solamente un brutto ricordo del passato.

La casa modenese sta comunque provando sia una versione V12 aspirato che un V8 con doppio turbo, con potenze previste a 812 CV per il V12 e 710 CV per il V8.

Sicuramente nei prossimi mesi sentiremo molto parlare di questo nuovo modello di Ferrari, non fosse altro per la novità del turbo, comunque non sono ancora state pubblicate foto del nuovo modello, quello che vedete in questa pagina è solamente un disegno di un appassionato che ipotizza come potrebbe essere la F70.

Lascia un commento