Home » Dacia Lodgy al Salone di Ginevra 2012

Dacia Lodgy al Salone di Ginevra 2012

Il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2012 sarà presente anche la nuovissima Dacia Lodgy, la nuova monovolume della casa franco-rumena.

La MPV di Dacia può avere cinque o sette posti a sedere, è sviluppata sulla base della Duster e sarà prodotta nello stabilimento a zero emissioni di Renault in Marocco, precisamente a Tangeri.

La casa franco-rumena ha pubblicato online le prime due foto ufficiali della monovolume low cost, che punterà appunto ancora una volta sul prezzo per attirare nuovi clienti. La Lodgy a giudicare da queste prime foto si presenta robusta e alta, ricordando una Dacia Logan MCV.

DACIA DUSTER

Le dimensioni parlano di 4,5 metri di lunghezza, facendo sì che la Lodgy si avvicini molto alla lunghezza della Logan MCV però con l’aggiunta di una terza fila di sedili che secondo Dacia promette due posti veri, per un totale quindi di sette. Inoltre dovrebbe essere buona anche la capacità di carico per i bagagli.

Molto probabilmente sulla Lodgy troveremo anche il sistema chiamato Dacia Easyseat, ossia il sistema modulare di posizionamento dei sedili.

I motori della Lodgy dovrebbero essere quelli classici della casa vale a dire 1.6 benzina anche GPL, 1.5 dCi ed il nuovo 1.6 dCi.

Il nome Lodgy deriva dall’inglese lodge che significa loggia, casetta, richiamando dunque la grande abitabilità del veicolo, capace di accogliere tutta la famiglia ed i bagagli.

Lascia un commento