Pensieri sotto l’ombrellone

di Redazione Commenta

un crash test decisamente impietoso proprio tra il panzer tedesco e la nostra piccola utilitaria. Questo bizzarro test è stato condotto da una rivista di settore tedesca..

Il caldo si sa, rallenta un po’ le funzioni cerebrali e iniziano a svolazzare pensieri strani…ma t’immagini uno scontro frontale tra la Audi Q7 e la Fiat 500?

Evidentemente sotto un ombrellone simile al nostro saranno stati anche gli organizzatori tedeschi di un crash test decisamente impietoso proprio tra il panzer tedesco e la nostra piccola utilitaria.

Questo bizzarro test è stato condotto da una rivista di settore tedesca, che si è presa la briga di dimostrare che nonostante la Q7 avesse ottenuto “solo” quattro stelle nella valutazione ENCAP, si sarebbe dimostrata molto più sicura per i suoi occupanti rispetto alla 500 che di stelle ne ha ricevute cinque.




Nel video, prontamente pubblicato su Youtube, si vede la 500 fiondarsi verso la Q7 come un topo verso un elefante.

L’esito del test è ovviamente devastante, la Q7 entra “dentro” la 500 come un coltello caldo nel burro, devastandola e spezzandole anche un montante del parabrezza.

Fa un certo senso vedere il manichino “pilota” della 500 con la testa mozzata.

Sinceramente non comprendiamo il senso di un test come questo, malignamente potremmo pensare più ad una operazione volta a screditare il marchio italiano, come mai non hanno ripetuto il test con una Smart, con una Aygo o con una Matiz?

E’ davvero poco protettiva la 500 o è troppo grossa la Q7 per le strade europee e quindi è una macchina pericolosa da tenere in circolazione?

Augurandoci che non si scontri mai nessuno contro una Audi Q7, vi auguriamo buone vacanze!

Guarda il video del test.

Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>