Home » Marc Coma vince quarta tappa Dakar 2012

Marc Coma vince quarta tappa Dakar 2012

La Dakar 2012 è arrivata ormai alla quarta tappa ed ha ricevuto già i primi responsi dal percorso di gara.
La quarta tappa è stata un cammino trionfale per Marc Coma: il francese, campione mondiale nell’edizione 2011, è riuscito a cogliere un successo tanto prestigioso quanto fondamentale per la sorte della classifica finale.


La quarta frazione della Dakar 2012 ha visto il trasferimento dei piloti da San Juan a Chilecito: si tratta di un percorso ungo ben 426 chilometri, che può contare più di trecento chilometri di modalità speciale, nella quale hanno gareggiato 152 moto.

Il primo pilota che ha preso il via nella quarta tappa è stato Cyril Despres, che ha trionfato nella terza frazione: a pochi metri da lui, anche gli altri favoriti.

Al primo intertempo, però, è stato Coma ad essere il più lesto di tutti, mentre Lopez seguiva in seconda posizione ad oltre due minuti di svantaggio.

Coma è riuscito ad avvantaggiarsi sugli inseguitori giungendo in prima posizione anche al terzo intertempo, mentre dietro di lui Despres conquistava la seconda posizione, che cercava di recuperare più terreno possibile per raggiungere il battistrada.

Al quarto intertempo il vantaggio di Coma su Despres è salito oltre i due minuti, per poi mantenersi stabile anche ai due successivi waypoints.

Sulla linea d’arrivo, Marc Coma è arrivato in prima posizione, accumulando 2 minuti di vantaggio nei confronti del secondo classificato di giornata, ovvero il pilota di origini transalpine Despres.

Grazie a questo successo Marc Coma partirà nella quinta tappa dalla prima posizione, con l’obiettivo di avvicinarsi alla prima posizione nella classifica generale occupata da Despres.

Lascia un commento