Auto nuova? Valuta il noleggio a lungo termine

di Redazione Commenta

Il noleggio a lungo termine è diventato di recente molto popolare tra privati anche se esiste da molti anni. Agli arbori questa tipologia di noleggio era riservata a liberi professionisti e aziende e, in seguito, è stata estesa anche ai privati. Oggi vorremmo parlarne approfondendo i vantaggi e i benefici che garantisce il noleggio auto come alternativa all’acquisto spiegando in dettaglio in cosa consiste e come funziona.

Cos’è il noleggio a lungo termine e come funziona?

Il noleggio a lungo termine

è una formula che prevede l’utilizzo di una vettura dietro il pagamento di un canone mensile all inclusive. Nel canone sono incluse tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, i costi amministrativi di bollo e assicurazione e quelli burocratici di gestione. La durata di questo tipo di noleggio può avere una durata variabile stabilita dal contratto e può durare anche fino a sessanta mesi. Attivando un contratto di noleggio a lungo termine, quindi, hai diritto all’utilizzo esclusivo e personale di un’auto nuova e in perfette condizioni come se fosse di tua proprietà. L’unica differenza consiste nel fatto che non dovrai preoccuparti di tutte le cure e le attenzioni che normalmente richiede l’auto personale perché, pagando il canone mensile, farà tutto l’agenzia a cui ti sei affidato al posto tuo.

Canone mensile e contratto

Il costo del canone mensile, il chilometraggio incluso e i servizi accessori dipendono dal tipo di contratto che andrai a stipulare ma con la certezza che non dovrai farti carico di costi nascosti o spese a sorpresa. Quindi potrai avere un’auto nuova a tua completa disposizione pur non acquistandola ma, semplicemente, noleggiandola. Per questo è un’alternativa molto popolare rispetto all’acquisto che solitamente richiede un impegno economico più importante. Difatti spesso bisogna affidarsi ad un finanziamento e pagare a rate mentre si sostengono i costi di manutenzione ordinaria, straordinaria ed amministrativa. Senza contare che l’auto di tua proprietà invecchia nel tempo e, man mano che gli anni passano inizia a diventare sempre più problematica. Il noleggio, invece, ti dà diritto ad un’auto nuova, in buone condizioni e, quindi al 100% sicura e garantita.

Perché è una valida alternativa all’acquisto

Sempre più di frequente le persone optano per il noleggio a lungo termine invece di acquistare un’auto di proprietà proprio per queste garanzie che, sicuramente, sono vantaggiose rispetto all’acquisto. Inoltre puoi richiedere un preventivo personalizzato e scegliere addirittura se versare un acconto o iniziare ad utilizzare la tua auto senza anticipo. Potrai scegliere il modello, il colore e persino il tipo di alimentazione stabilendo le condizioni contrattuali e la durata del contratto. Questo significa che potrai circolare sempre con un’auto nuova, cambiarla regolarmente e senza preoccuparti di tutte le spese amministrative e delle relative scadenze come bollo e assicurazione. In poche parole hai un’auto a tua completa disposizione senza doverti preoccupare degli oneri che richiede normalmente. Se hai bisogno di un’auto ma non sei convinto di voler optare per l’acquisto, il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale per te. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>