Home » Chevrolet Malibu debutto europeo al Salone di Francoforte 2011

Chevrolet Malibu debutto europeo al Salone di Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte 2011 debutterà ufficialmente la prima versione europea della Chevrolet Malibu, che si appresta così a sbarcare anche nel Vecchio Continente.

La Malibu è basata sulla cugina Opel Insignia, con cui ovviamente condivide gran parte della meccanica. È lunga 4859 mm e sarà disponibile con un 2.0 litri quattro cilindri benzina da 165 CV oppure con un 2.4 turbodiesel da 170 CV. Il cambio sarà disponibile sia manuale che automatico.

La Chevrolet Malibu sarà un modello molto importante per la casa anche in Europa, come confermato dal presidente di Chevrolet Europe, Wayne Brannon. Secondo Brannon la Malibu sarà molto competitiva anche nel Vecchio Continente.

Esteticamente la Malibu europea riproporrà la classica griglia frontale del marchio divisa in due parti, fari xenon o ad alta intensità HID, il grosso marchio sia all’anteriore che al posteriore, fanali posteriori a doppio LED che riprendono quelli della Camaro. I cerchi in lega saranno da 17 o 18 pollici.

[CHEVROLET MALIBU CONCEPT]

Per la carrozzeria si potrà scegliere tra nove colori, mentre per gli interni saranno disponibili quattro varianti diverse.

Chevrolet afferma che la Malibu proporrà un ottimo feeling di guida così come un ottimo handling. Il passo dell’auto è di 2737 mm, la carreggiata è larga 1577 mm. All’anteriore abbiamo sospensioni del tipo MacPherson mentre al posteriore ci sono sospensioni multi-link indipendenti. La Malibu sarà una delle auto della casa con il miglior coefficiente di resistenza aerodinamica: 0.28 Cx.

La Chevrolet Malibu arriverà in Europa nel corso del 2012.

Lascia un commento