Chevrolet Impala 2014 rivelata ufficialmente per New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

Presentata ufficialmente la nuova Chevrolet Impala.

Chevrolet presenta al Salone di New York 2012 che inizia oggi la nuova Impala Model Year 2014, completando così l’aggiornamento della gamma in America.

La nuova ammiraglia della Casa statunitense è realizzata sulla piattaforma Epsilon II, la stessa utilizzata per esempio anche sulla Opel Insignia, e sarà proposta con la scelta di tre motori ad iniezione diretta di benzina.


Il propulsore entry level è un 2.4 litri quattro cilindri con la funzione eAssist, capace di sviluppare 182 CV ed una coppia massima di 233 Nm. Troviamo poi il 2.5 quattro cilindri da 197 CV e 253 Nm, per arrivare al top di gamma che è rappresentato dal V6 3.6 da 307 CV e 358 Nm di coppia. Per tutte e tre le versioni è disponibile un cambio automatico a sei rapporti che invia la potenza alle sole ruote anteriori.

NOVITÀ CHEVROLET A NEW YORK

Lo stile ingombrante del modello precedente di Impala ha lasciato spazio ad un look più moderno e filante, che risulta più piacevole alla vista. Gli esterni sono stati completamente rivisti, ci sono poi nuovi cerchi in lega da 18 pollici, nuovi fanali con fari diurni a Led mentre negli interni spicca nella console centrale un display touch screen da 8 pollici che integra il sistema multimediale MyLink.

Le vendite oltreoceano dovrebbe iniziare nei primi mesi dell’anno prossimo, i prezzi devono ancora essere rivelati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>