Chevrolet Agile 2010 primi schizzi

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' apparso online il primo schizzo della nuova piccola hatchback destinata per ora al solo mercato sudamericano...

E’ apparso online il primo schizzo della nuova piccola hatchback destinata per ora al solo mercato sudamericano, disegnata interamente dalla sezione di GM del Sud America. La nuova auto si chiama Chevrolet Agile, è una macchina delle dimensioni di una Ford Fiesta, e vedendo le immagini sembra proprio che alla GM abbiano deciso di trasformare in realtà il concept presentato lo scorso anno proprio a San Paolo, ossia la Chevrolet Gpix.

Durante la presentazione Jaime Ardila, Presidente di General Motors Brazil e Mercosur, annunciò che quella poteva essere la base per molte nuove auto destinate al Sud America.

La produzione della Agile è già stata programmata e dovrebbe iniziare quest’autunno nell’impianto argentino di Rosario mentre l’arrivo dai concessionari è previsto per la fine dell’anno.

Gm stessa ha dichiarato che la Agile sarà la prima auto a fare uso della piattaforma Viva che in origine fu pensata per i mercati di Argentina, Brasile, Uruguay e Paraguay.

E’ possibile che i clienti della Agile potranno scegliere tra un’ampia gamma di 4 cilindri ma la casa non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale in merito. E se ci pensiamo bene, questa Agile potrebbe essere anche la base per il rilancio in Usa delle piccole hatchback, GM ovviamente non ha detto niente, ma non è così impossibile pensare che diventerà la base per la nuova hatchback Chevrolet americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>