Nuova BMW X4 nel 2014

di Redazione Commenta

BMW starebbe pensando di produrre una nuova crossover sullo stile della BMW X6, però più piccola, derivata dalla BMW X3.

Secondo le recenti indiscrezioni, BMW starebbe pensando di produrre una nuova crossover sullo stile della BMW X6, però più piccola, derivata dalla BMW X3, che possa andare a riempire quello spazio nella gamma tra X3 e BMW X5.

Già qualche mese fa si era iniziato a parlare di un’ipotesi del genere, però poi non se ne era più fatto niente, ora però la casa bavarese sembra intenzionata a tornare sul progetto, soprattutto dopo aver visto il successo raccolto dalla X6 negli Usa.

Le vendite di X6 in America hanno dimostrato che la clientela è disposta a perdere un po’ di praticità per portarsi a casa un’auto particolare come la X6, e l’esperimento potrebbe essere riproposto con la nuova X4. Secondo i piani BMW inoltre la nuova X4 sarebbe perfetta per andare a competere con la Porsche Cajun, la piccola Cayenne che la casa di Stoccarda porterà alla produzione nei prossimi anni.

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News, la nuova BMW X4 potrebbe arrivare non prima del 2014, e così come la X6 dovrebbe proporre uno stile speciale, con forme da coupé e carrozzeria in stile crossover.

L’immagine che vedete in apertura di articolo rappresenta un render realizzato in computer grafica da Autocar, che riporta anche le prime indiscrezioni sui motori.

Sebbene sia molto presto per parlarne, sembra che la X4 dovrebbe proporre una scelta tra quattro e sei cilindri benzina e diesel, abbinati a cambio manuale sei marce, doppia frizione sette marce o automatico otto marce. Così come per la X3, non sarà prodotta nessuna versione con la sola trazione anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>