Opel tornerà nel top di gamma con le eredi di Manta e GT

di Dario Montrone Commenta

Stando a numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Opel sarebbe intenzionata a tornare nel top di gamma con vetture di rappresentanza, sportive accessibili e grandi SUV. Al fine di anticipare la rinascita della Ford Capri, la Casa di Russelsheim dovrebbe far riemergere dalla storia la Opel Manta che dovrebbe rappresentare la variante coupé della Insignia.

Tuttavia, l’impegno di Opel nel segmento delle auto sportive non dovrebbe essere limitato a questo modello. Infatti, potrebbe ritornare la Opel GT con la classica variante coupé. Infatti, la sigla granturismo è già stata utilizzata negli anni scorsi per la roadster gemella della Pontiac Solstice che non ha riscosso sul mercato europeo il successo sperato.


Inoltre, Opel dovrebbe colmare anche il vuoto lasciato da Omega e Frontera. Infatti, dovrebbe tornare la berlina di segmento E che, però, potrebbe adottare la denominazione Senator, utilizzata per le versioni di lusso dell’ultima Rekord e della prima Omega. Invece, la nuova Opel Frontera sarà la SUV di grandi dimensioni che si porrà sopra alla Antara e non è escluso che possa adottare la carrozzeria in stile coupé come la BMW X6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>