BMW X3 indiscrezioni e nuovi dettagli

di Luca Bruno Commenta

Un errore del sito BMW dei Paesi Bassi ed ecco rivelati alcuni dettagli della futura BMW X3.

Con l’arrivo della primavera, la futura X3 aveva cominciato a rivelare qualche particolare, prendendosi cura tuttavia di nascondere ancora molti dettagli.

Nessuna immagine dei fari per esempio, fino a che, nella giornata di ieri, alcuni blogger tedeschi sono riusciti a rivelare una serie di particolari prima tenuti gelosamente nascosti. E’ stato un errore del sito BMW nei Paesi Bassi che ha fatto si che i dettagli dei fari posteriori della compatta 4×4 dell’azienda tedesca fossero a portata di tutti i curiosi.

Il disegno evoca le fanalerie di X1, Z4, Serie 5 e Serie 7, in particolare per quella specie di “T” che già era presente sul modello attuale.

Ciò conferma quanto già si sussurrava in precedenza, ovvero che la nuova X3 avrà a grandi linee molti tratti della versione attuale.

La seconda fotografia sfuggita ai controlli non rileva granchè anche se dal tratto si capisce che lo stile del design sarà in sintonia con quanto realizzato da BMW nelle ultime versioni.

Altre indiscrezioni ci rivelano che la nuova X3 sarà almeno di circa 10 cm più lunga della precedente, e probabilmente avrà una motorizzazione aggiornata.

Tra i candidati il motore a sei cilindri xDrive30d da 245 CV e xDrive35d da 306 CV. Tra le motorizzazioni a benzina si prevede un 4 cilindri turbo, lo stesso che è stato testato in questi mesi sulla futura Serie 1.

Comunque l’attesa ormai è praticamente finita: il debutto mondiale è previsto infatti per questo autunno, al Motorshow di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>