Home » BMW Serie 1 trazione anteriore nel 2013

BMW Serie 1 trazione anteriore nel 2013

Praticamente è ormai ufficiale: BMW lancerà nel 2013 la prima hatchback a trazione anteriore, abbandonando così decenni di tradizione di sola trazione posteriore.

La nuova auto TA sarà basata sulla piattaforma della MINI di prossima generazione, ed andrà a posizionarsi nel mercato appena sotto la Serie 1, che continuerà ad essere prodotta con la classica trazione posteriore.

Però anche il nuovo modello dovrebbe mantenere il nome di Serie 1, sebbene poi saranno ben distinte le due diverse versioni.

In pratica, al momento dell’acquisto di una BMW Serie 1, si potrà scegliere tra trazione posteriore o trazione anteriore. Tuttavia, nonostante il nome in comune, le due tipologie di Serie 1 saranno ben distinte tra di loro, con anche una qualità ed un prezzo differenti.

BMW assicura che la nuova Serie 1 trazione anteriore non andrà a dar fastidio alla vendita di MINI, con il nuovo modello dell’auto anglo-tedesca che arriverà nel 2014.

Come dichiarato da BMW ognuna delle due macchine possiede un’immagine diversa, chiara e ben definita.

La nuova Serie 1 TA sarà usata dal marchio bavarese per attrarre nuovi clienti, e punta chiaramente ad un target diverso rispetto a quello della classica TP.

Il segreto della nuova TA è lo spazio che si riuscirà ad ottenere all’interno, grazie al posizionamento del motore, montato trasversalmente, così come la scatola del cambio.

Lascia un commento