Home » BMW X1: primo video del compatto suv tedesco

BMW X1: primo video del compatto suv tedesco

La gamma X della BMW si profila come sappiamo verso il basso, già allo scorso salone di Parigi era stato mostrato un concept che prefigurava ingombri e immagine della futura X1. Oggi dalla rete viene diffuso un video “ufficioso” del nuovo crossover compatto della casa bavarese, impegnato ad affrontare strade innevate in un contesto montano molto suggestivo.

Dal video si apprezza la grande motricità della X1 che con disinvoltura sfrutta la trazione integrale regalando anche un accenno di drifting sulla neve fresca.

Le forme della X1 sono abbondantemente velate dalla grafica camouflage, ma risulta evidente un’altezza contenuta da terrà che potrebbe farci assimilare la nuova auto più ad una “all-road” in stile audi che ad un crossover vero e proprio.

A corredo del video non è stata rilasciata alcuna specifica riguardo il propulsore o il tipo di trasmissione con cui era equipaggiato l’esemplare.


Sappiamo comunque che in un test riservato alla stampa specializzata tedesca è stato allestito un muletto con un prestazionale 3.0 litri da 272 cavalli.
Una motorizzazione forse sovradimensionata se consideriamo che, secondo le stime, la X1 sarà circa 11 centimetri più corta dalle X3.

Il debutto della BMW X1 è previsto entro la fine del 2009 e con molta probabilità vedremo il modello definitivo al salone di casa, per il costruttore tedesco, il prossimo settembre a Francoforte.