BMW X1 dati ufficiali

di Redazione Commenta

BMW ha rilasciato tutti i documenti ufficiali del prossimo mini SUV tedesco...

Finalmente siamo giunti al termine di questa storia che prosegue ormai da mesi, BMW ha infatti rilasciato tutti i documenti ufficiali del prossimo mini SUV tedesco, stiamo parlando ovviamente della BMW X1.

Ieri vi abbiamo proposto in anteprima le prime immagini ufficiali, oggi è il turno di un video rilasciato dalla casa bavarese e dei dati tecnici confermati. La X1 arriverà sul mercato europeo quest’autunno ed andrà a scontrarsi nella fascia ora occupata da Volkswagen Tiguan e Toyota RAV-4.

Ormai della X1 conosciamo praticamente tutto dato che abbiamo visto miriadi di foto spia nei mesi scorsi, teaser ecc… Rispetto alla sorella maggiore BMW X3, la X1 ha un design leggermente più slanciato se vista di profilo, per il resto si assomigliano molto.

Passando agli interni, possiamo dire che è pressoché una X3 con l’unica aggiunta dell’inclinazione della strumentazione verso il lato guida.

Anche in grandezza le due auto si assomigliano molto, la X1 infatti misura 4454 mm in lunghezza, 1798 mm in larghezza e 1545 mm in altezza. Ciò significa che è più corta di 100 mm rispetto alla X3, 60 mm più stretta e 140 mm più bassa.

La capacità di carico della X1 è di 420 litri aumentabile fino ad un massimo di 1350 litri con i sedili posteriori abbassati.

La X1 in Europa debutterà con la trazione posteriore, per la prima volta, sarà contraddistinta dalla sigla sDrive. I motori disponibili saranno un 3.0 benzina con sei cilindri in linea capace di 258 CV e in grado di lanciare la X1 da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, oltre a tre versioni del 2.0 quattro cilindri diesel con unità da 204 CV, 177 CV e 143 CV. Inizialmente solo le versioni 177 e 143 CV proporranno anche la versione con solo la trazione posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>