KIA Forte – prime immagini ufficiali

di Gabriele Commenta

Rilasciate finalmente le prime immagini ufficiali della prossima berlina, dopo le prime “fughe” di immagini dei mesi scorsi, la casa...

Rilasciate finalmente le prime immagini ufficiali della prossima berlina, dopo le prime “fughe” di immagini dei mesi scorsi, la casa ha rilasciato un set praticamente completo inclusi gli interni.

Interessante il frontale di questa Forte che preannuncia lo stile che avrà tutta la futura produzione Kia.

Linee pulite e gruppi ottici che si prolungano in maniera sfuggente sui passaruota generosi. Le foto mostrano la tre volumi, pensata soprattutto per il mercato americano dove la precedente Cerato è stata un best seller.





In questo modello è interessante la coda a sbalzo e le portiere di grandi dimensioni che assicurano un accesso agevole soprattutto ai sedili posteriori. Per il mercato europeo saranno presentate la due volumi e la coupè come è stato per la Ceed.

Curati gli interni, dove è stata curata l’ergonomia nella disposizione dei comandi, la qualità dei materiali e l’assemblaggio.

Il design in generale della nuova coreana non è particolarmente originale e innovativo, ma è semplice ed è pensato per piacere alle masse, concetto seguito da quasi tutte le case orientali.

Le motorizzazioni iniziali saranno due propulsori a benzina, un 1.600 da 124 cavalli e un 2.000 che verrà proposto successivamente.

Al vaglio una versione sportiva turbocompressa derivata dalla concept Koup presentata agli scorsi saloni.

La commercializzazione della versione sedan è prevista entro la metà del prossimo anno negli states.

Gabriele


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>