Home » BMW Vision EfficientDynamics è una ibrida diesel

BMW Vision EfficientDynamics è una ibrida diesel

BMW-Vision-EfficientDynamics-0

Emergono le prime voci significative che riguardano il nuovo concept che BMW intende mostrare al pubblico il mese prossimo, in occasione del Salone di Francoforte 2009, che prenderà il via il 17 settembre.

La nuova BMW Vision EfficientDynamics non avrebbe niente a che vedere con l’auto spiata qualche tempo fa, di cui vi mostrammo queste foto spia, ma sarebbe un secondo modello di auto ideato dalla casa bavarese, per venire incontro alle sempre più pressanti richieste di auto poco inquinanti.

Secondo questi rumors la nuova BMW Vision sarebbe un’auto con motore diesel ibrida, dalle prestazione sportive, paragonabili a quelle di una BMW M3, e con la disposizione dei posti secondo lo schema 2+2.

BMW-Frankfurt-Concept-11

La potenza sarebbe trasmessa alle ruote dalla combinazione del motore diesel tre cilindri e di due motori elettrici, dovrebbe essere anche possibile scegliere di utilizzare solo una delle due propulsioni, od entrambe nello stesso momento.

Ma il bello di questo concept è che coniugherebbe le prestazioni di una M3 con le emissioni di CO2 ed i consumi di una Toyota Prius, rendendo questo un progetto più che ambizioso per gli uomini BMW.

La batteria inoltre potrebbe essere ricaricata anche sfruttando l’energia persa in frenata, che mediante un sistema particolare, andrebbe a ricaricare la batteria appunto. Ovviamente si potrà ricaricare anche tramite una normale presa di corrente.

Se ve lo foste perso i giorni scorsi, vi riproponiamo qui sotto il teaser video della Vision pubblicato online da BMW stessa.

Lascia un commento