Home » BMW Vision EfficientDynamics in vendita nel 2013

BMW Vision EfficientDynamics in vendita nel 2013

Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la BMW Vision EfficientDynamics entrerà in produzione, ed arriverà sul mercato all’incirca nel 2013.

L’obiettivo del marchio bavarese è ovviamente quello di creare una supercar ecologica, che abbini grandi prestazioni a consumi ed emissioni ridotte.

BMW ha messo a punto un sistema tutto nuovo per la ED, con un elettromotore ed un motore turbodiesel tre cilindri all’anteriore, ed un ulteriore motore elettrico posizionato sul posteriore.

La potenza totale erogata dall’auto sarà di 328 CV, che permetteranno di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi con emissioni di soli 99 g/km di CO2.

I consumi invece dovrebbero essere nell’ordine dei 3,76 l/100 km, vale a dire oltre 26 km con un litro di gasolio.

Oltre a questo però la BMW Vision ED potrà essere ricaricata come una elettrica plug-in tramite la normale presa di corrente elettrica, infatti si potrà anche viaggiare solamente con l’elettrico, per un’autonomia dichiarata di circa 50 km.

Esteticamente la nuova BMW Vision ED è una coupé 2+2 con linee molto fluide e moderne, con la particolarità delle portiere che si aprono verso l’altro. Il Cx è di solo 0,22 mentre l’altezza da terra è di 1,24 metri.

Lascia un commento