Home » BMW Serie 5 ibrida plug-in per la Cina

BMW Serie 5 ibrida plug-in per la Cina

Al Salone di Shanghai 2011, che si terrà alla fine del mese di aprile nella città cinese, BMW presenterà una Serie 5 a passo lungo ibrida plug-in.

Questo modello è stato pensato e realizzato esclusivamente proprio per il mercato cinese, a testimonianza dell’importanza che ormai ricopre il Paese a livello mondiale nel settore dell’auto.

Ad anticipare questo nuovo modello è stato Norbert Reithofer durante la conferenza per la presentazione del bilancio del gruppo tedesco.
Come detto da Reithofer, la BMW Serie 5 ibrida plug-in sarà prodotta in Cina per il mercato locale. Oltre a questo speciale modello, BMW ha confermato l’arrivo in Cina di altri tre modelli nel 2011.

Si tratta della nuova BMW Serie 1, che arriverà in autunno, seguita dalla nuova BMW M5 con motore V8 biturbo, ed infine arriverà anche la nuova Mini coupé dopo l’estate.

Come detto da Reithofer, BMW sta introducendo gradualmente la tecnologia Twin Power Turbo nei propulsori benzina e diesel insieme all’ultima evoluzione dell’EfficientDynamics. Questa strategia sarà applicata a tutti i nuovi 4 e 6 cilindri e anche al futuro 3 cilindri.

Lascia un commento