L’auto si troverebbe addirittura già nella fase di sviluppo, con una finestra di lancio già programmata e pure un prezzo già quasi deciso da parte della gestione della Casa britannica, che per la prima volta nella storia andrebbe a proporre un SUV.
Stando alle prime previsioni la Bentley EXP 9 F potrebbe essere venduta in circa 5000 esemplari all’anno, che coinciderebbe con un terzo del target di Bentley per la metà del decennio. Il Suv di Bentley propone uno stile che può essere definito arrogante, però a quanto pare il design della Bentley EXP 9 F è piaciuto molto in occasione del Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo, quando arrivarono molti commenti positivi sull’auto.
► BENTLEY CONTINENTAL SUPERSPORTS CONVERTIBLE
Nonostante le molte discussioni sul look del Suv di Bentley, finora la Casa inglese non ha mai detto ufficialmente se anche il modello di produzione manterrà lo stesso stile oppure se saranno apportate delle modifiche. Comunque, secondo quanto raccolto da Autocar al momento sul tavolo di Bentley ci sono tre proposte principali per lo stile del Suv, una decisione definitiva dovrebbe essere presa nei prossimi mesi mentre la produzione dell’auto dovrebbe prendere il via solamente verso la metà del 2014.
La Bentley EXP 9 F sarà basata su una piattaforma completamente nuova che verrà utilizzata anche per le prossime Audi Q7 e Porsche Cayenne. Fra i motori proposti ci saranno anche un nuovo V12 ed un V8 turbo, potrebbe arrivare per la prima volta su una Bentley anche un motore diesel, non è da escludere nemmeno una variante ibrida con motore V6 benzina e motore elettrico.