Home » Suv Bentley entro il 2014

Suv Bentley entro il 2014

Bentley sta progettando di lanciare un Suv di lusso entro il 2014, come dichiarato dal nuovo boss del marchio, Wolfgang Durheimer.

Il lavoro sul nuovo modello del britannico sta andando avanti nell’impianto di Crewe, dove il capo del design Dirk van Braeckel e il capo ingegneristico Uli Eichhorn stanno dirigendo il progetto con Durheimer.

Stando alle prime indiscrezioni la nuova Suv di Bentley ambirà a diventare la Suv più lussuosa del mercato, non a caso secondo quanto riportato dall’autorevole sito inglese Autocar, la nuova Sport Utility dovrebbe avere un prezzo di 150mila sterline (170mila euro) quando arriverà nelle concessionarie.
Molto probabilmente la nuova Suv di Bentley sfrutterà la piattaforma dell’Audi Q7, così come i motori utilizzati saranno presi dalla gamma di propulsori del gruppo Volkswagen.

Wolfgang Durheimer, che in passato è stato anche capo del reparto di Ricerca e Sviluppo della Porsche a Weissach, vede ancora moltissime possibilità nel mercato delle Suv. Per chi non lo sapesse Durheimer è stato uno degli uomini che ha sviluppato la Porsche Cayenne, che ad oggi è ancora la macchina più venduta del marchio di Stoccarda.

La nuova Suv di Bentley potrebbe anche adottare il motore Audi V12 TDI, un motore che ha bisogno di un’auto appropriata per mostrare il proprio valore.

Nei mercati dove il diesel non va molto sarà offerta anche una versione con motore W12 benzina.

Lascia un commento