Bentley Mulsanne 95 in edizione limitata

di Alessandro Bombardieri Commenta

cq5dam.web.650.600

Quest’anno si celebrano i 95 anni dalla nascita del marchio Bentley, così la Casa britannica ha deciso di festeggiare l’evento con la realizzazione di una edizione speciale denominata Bentley Mulsanne 95, che verrà proposta in appena 15 esemplari.

A produrre l’auto in edizione speciale sarà il reparto Mulliner di Crewe e sarà proposta soltanto sul mercato inglese. Per la carrozzeria i clienti potranno scegliere fra i tre esclusivi colori che compongono la Union Jack: Britannia Blue, Empire Red e Oxford White.

A contraddistinguere questa versione ci sono i cerchi di lega da 21″ e la speciale “B alata” sul cofano con rifinitura scura. Internamente invece sono presenti rivestimenti di pelle blu e bianca con cuciture rosse, e rivestimenti Fulbech Walnut per la plancia, ricavati da un albero vecchio di quasi 400 anni caduto nel 2007 nel Lincolnshire e lavorato artigianalmente. Sui battitacco illuminati è presente la scritta ‘Ninety Five’, a ricordare il compleanno della Bentley, insieme alla bandiera inglese ed ai ricami presenti sugli schienali dei sedili.

Nemmeno un mese fa, a Pechino, è stata presentata la Bentley Hybrid Concept, la prima vettura ibrida della storia del Costruttore britannico, realizzata sulla base della Mulsanne: propone il powertrain ibrido plug-in che Bentley proporrà sul 90% dei modelli, tra cui anche sul futuro Suv previsto nel 2017. A caratterizzare la versione ibrida ci sono accenti color rame all’esterno e all’interno, ma il sistema ibrido è la star del modello, in grado di tagliare le emissioni del 70% nonostante un incremento di potenza del 25%. Per il momento Bentley non ha voluto rilasciare dettagli tecnici, affermando solamente che l’autonomia dell’auto è di 50 km in modalità elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>