Nuova Tesla Model S nel 2013 in Europa

di Redazione Commenta

Consegnate le prime fantastiche Tesla Model S in America ed effettuato un primo test, molto positivo. In Europa la vedremo nel 2013

In America l’auto elettrica è gia un successo, mentre in Europa arranca. La California, la patria dell’energia alternativa a stelle strisce fu favorita un paio di decenni fa da una legge che fu poi abolita, ma fece scattare una corsa alla ricerca innovativa che oggi sta dando dei risultati meravigliosi. La legge prevedeva che tutte le auto non utilizzassero combustibili fossili entro il 2000, e rimase in vigore abbastanza tempo da far muovere le case automobilistiche fino alla fatidica data. Poi non se ne fece più niente, ma la ricerca fatta non fu invana e nel 2003 nacque Tesla, l’azienda che dichiaratamente puntava sull’elettrico.


La Tesla Model S è stata testata in questi giorni, in attesa del suo arrivo in Europa nel 2013, mentre in America sono stati consegnati i primi 10 esemplari di una lista prenotazioni di 10.000 veicoli.

Tesla nuovo crossover in cantiere

Un grandissimo attestato di stima nei confronti della casa tutta elettrico californiana, visto che il pre-ordine era di 5000 dollari solo in base alle informazioni online fornite dall’azienda della Silicon Valley.
Il prezzo è elevato, quasi 60 mila dollari , ma oltre a dimenticare il benzinaio, con Tesla Model S vi siederete nel futuro. Grande consolle con tablet touch screen per i settaggi dell’auto. Tutto è programmabile e impostabile, dall’aria condizionata ai freni.

Fantastico il motore da 85 Kw, super silenzioso, dallo scatto incredibile di 4.4 secondi da 0 a 100 km/h e un’autonomia alla media di 50 km/h di ben 420 km. L’altro motore, da 40 Kwh invece arriva a 200 km di autonomia ma Tesla offre il supplemento batterie con 10.000 dollari in più.
E tesla ha già in progetto altri modelli, forse a partire già dal 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>