Home » Nuova Denza NEV Concept al Salone di Pechino

Nuova Denza NEV Concept al Salone di Pechino

Al Salone di Pechino 2012 stanno esordendo diverse vetture: tra le altre, troviamo anche la nuova Denza.
Stiamo parlando di un auto che è stata realizzata dal marchio che è nato dalla collaborazione tra la Daimler e la BYD.
Si tratta, quindi, della prima auto realizzata dal marchio Denza, che concentrerà la produzione sopratutto sulle auto elettriche. La nuova Denza Nev Concept si caratterizza, in primo luogo, per essere stata sviluppata dalla piattaforma della vecchia generazione della Mercedes Classe B.

SYLPHY CONCEPT PRESENTATA AL SALONE DI PECHINO

NUOVA FORD ECO SPORT PRESENTATA A PECHINO
La sigla NEV sta per New Energy Vehicle e tende proprio ad evidenziare il carattere elettrico della vettura.
Inoltre, la nuova Denza NEV Concept può contare su un design del tutto personalizzato: interessanti i nuovi gruppi ottici a Led che formano un solo elemento insieme alla griglia frontale.

Interessante anche il fatto che il nuovo prototipo del marchio Denza è stato realizzato in esclusiva per il mercato cinese: il colosso asiatico BYD ha messo a disposizione le proprie conoscenze tecniche sia per quanto riguarda le batterie sia per quanto concerne il sistema e-drive. Tra le principali caratteristiche della nuova concept car realizzata da Denza, troviamo senza dubbio un più elevato livello di comfort per i passeggeri posteriori, che potranno contare su dei sedili regolabili e maggiore spazio per muoversi.

La nuova Denza NEV verrà prodotta in serie a partire dal prossimo anno, considerando anche lo stato di avanzamento a cui sono arrivati i prototipi, che hanno ormai superato tutte le fasi dei test.
Almeno fino ad ora, però, non sono state diffuse delle informazioni che riguardano il lato meccanico e le prestazioni della nuova vettura, ma si parla con insistenza della possibilità che disponga una tecnologia simile alla BYD E6 elettrica, in grado di garantire un’autonomia di circa 300 km.