Home » Buick Electra E5, tutto quello che c’è da sapere

Buick Electra E5, tutto quello che c’è da sapere

Provate per un attimo a lasciar perdere alle ben note vetture a stelle e strisce, dotate di griglie tipicamente solari. Ebbene, ormai il marchio Buick sembra sempre più orientato a focalizzarsi sulle vendite sul mercato cinese, che potrebbe regalare numerose soddisfazioni.

Ebbene, l’ultimo grande progetto è rappresentato dalla Buick Electra E5, di cui sono state svelate diverse caratteristiche. Questo suv elettrico è stato svelato già al termine del 2022, e rappresenta un punto di svolta di tutto rispetto per il marchio in questione, dal momento che è stata la prima auto che ha potuto contare sulla nuova piattaforma Ultium. Merito importante anche della nuova base tecnica che è stata realizzata da parte di GM e che riguarda solo ed esclusivamente i mezzi che si muovono con l’energia elettrica.

Tra le principali caratteristiche della Buick Electra E5 troviamo una lunghezza pari a 4,89 metri. Insomma, un suv con delle dimensioni di tutto rispetto, dal momento che superano quelle di un suv Mercedes EQE. Da notare anche un passo pari a 2,95 metri, che offre la possibilità di avere molto più spazio all’interno. Finalmente sono state pubblicate le prime foto che riguardano questa interessante vettura, senza dimenticare la presenza di un tetto apribile panoramico, che consente alla luce di filtrare nell’abitacolo.

Questo suv elettrico è stato svelato per la prima volta già alla fine del 2022 e, con una lunghezza pari a 4,89 metri, si tratta di un SUV che arriva a toccare dimensioni maggiori in confronto al suv Mercedes EQE. Tra le principali caratteristiche troviamo un passo da 2,95 metri, che offre la possibilità di avere molto più spazio all’interno. Le prime immagini che sono state diffuse sul web mettono in evidenza un tetto apribile panoramico che offrono tanta luce. Da notare anche gli effetti stilistici, che sono piuttosto avanzati, con un display curvo da 30 pollici. Nella zona posteriore, troviamo un bagaglio posteriore che può contare su una capienza massima che arriva fino a 1658 litri.

Dal punto di vista della motorizzazione, la Buick Electra E5 ha proposto tre differenti configurazioni. La batteria Standard Range presenta una potenza pari a 68,4 kWh e garantisce un livello di autonomia pari addirittura a 545 chilometri con il ciclo CLTC. Una trazione che viene garantita da una potenza pari a 245 cavalli e 330 Nm di coppia massima, che permette anche uno sprint davvero di tutto rispetto, dato che i 100 km/h vengono raggiunti nel giro di soli 7,6 secondi. Al top di gamma troviamo la spettacolare variante Long Range, dotata a quanto pare di capacità pari a 79,7 kWh.

Lascia un commento