Ferrari California tuning by Wheelsandmore

di Verna Vito Commenta

La Ferrari California è stata ampiamente rivisitata da Wheelsandmore che, pur mantenendone i caratteri e le caratteristiche originali, è riuscita a dare un forma ed una sostanza nuova alla creatura di Maranello.

Il preparatore tedesco Wheelsandmore, noto in tutto il mondo per le modifiche apportate ad alcune della più prestigiose automobili (nel cui listino appaiono auto del calibro di Lamborghini, Mercedes, Maserati, Bentley, audi e molte altre) ha voluto mettere mano all’estetica e alla prestazioni della Ferrari California, la vettura coupé-cabriolet sviluppata esclusivamente per il mercato statunitense, per rivisitarle e migliorarle.


PRESTAZIONI DELLA FERRARI CALIFORNIA TUNING BY WHEELSANDMORE

Wheelsandmore ha modificato, inizialmente, il motore della Ferrari California versione 8 cilindri a V da 4.3 litri, riuscendo ad ottenerne prestazioni notevolmente migliorate. Se l’edizione originale, infatti, era già in grado di sviluppare ben 460 CV, Wheelsandmore è riuscita, incredibilmente, ad aggiungerne 40, giungendo alla strepitosa cifra di 500.

Una potenza così esagerata, ovviamente, aveva bisogno di maggior controllo e stabilità, che il tuner è riuscito a regalare alla vettura modificandone i cerchi (cresciuti sino a 21 pollici), riducendone l’altezza di 40 mm e implementando un piccolo spoiler che serve ottimamente allo scopo pur non “rovinando” l’elegante linea estetica della Ferrari California.

LINEA ESTETICA DELLA FERRARI CALIFORNA TUNING BY WHEELSANDMORE

Parliamo, dunque, delle modifiche estetiche apportate dal preparatore Wheelsandmore.

Ciò che, immediatamente, si nota è l’inedita colorazione bianca e nera che caratterizza l’intera vettura ed è rimarcata dalla doppia linea nera che scorre sul cofano e su parte del piccolo posteriore.

Analizzandola maggiormente, invece, noteremo come siano stati implementati, rispetto alla versione originale, numerosi elementi in fibra di carbonio, materiale ormai utilizzatissimo, che modificano le minigonne laterali e i paraurti anteriore e posteriore.

FOTOGALLERY DELLA FERRARI CALIFORNIA TUNING BY WHEELSANDMORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>