Home » Nuova Audi RS3 arriverà nel 2014

Nuova Audi RS3 arriverà nel 2014


La generazione attualmente presente sul mercato di Audi RS3 Sportback è ormai stata introdotta all’interno del listino proprio con il termine della vita dell’Audi A3.
Spesso, infatti, la versione RS ha accompagnato l’ultimo lampo della carriera di una certa generazione all’interno della gamma. In questo caso, però, con la nuova Audi RS3, sarà esattamente il contrario, visto che sarà in rampa di lancio proprio prima dell’intera terza generazione di Audi A3.

NUOVA AUDI S3 SPORTIVA FOTO SPIA

AUDI A8 NUOVO PROPULSORE 4.0 TFSI V8 BI-TURBO
In base ad alcune indiscrezioni che stanno circolando vicine agli ambienti del marchio tedesco, parrebbe che la nuova Audi RS3 verrebbe già lanciata sul mercato a partire dal 2014 e, con ogni probabilità, potrebbe essere presentata nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte o, al più tardi, durante l’edizione 2014 del Salone di Ginevra.

Ad ogni modo, la nuova Audi RS3 potrà contare ancora sulla versione a cinque porte e verrà compresa all’interno della gamma della nuova A3 Sportback: quest’ultima vettura dovrebbe essere presentata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Parigi, che si svolgerà a partire dal 29 settembre. Una versione a cinque porte, però, che non farà da limitazione alla sportività e aggressività innata dell’auto, dal momento che la nuova Audi RS3 potrà contare anche su una gamma di motorizzazioni piuttosto importante.

Infatti, la nuova Audi RS3 potrà sfruttare la spinta del propulsore attualmente presente sulla RS3 Sportback, ovvero il 2,5 litri TFSI turbo-benzina sovralimentato e ad iniezione diretta, con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 cavalli, circa 80 cavalli in più rispetto alla versione presente sulla RS3 Sportback.
Tale potenza verrà controllata dal cambio robotizzato a doppia frizione S Tronic e dalla trazione integrale Quattro.

Lascia un commento