Nuova Audi A3 Cabriolet a Francoforte 2013

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online le prime informazioni e le prime foto ufficiali della nuova Audi A3 Cabriolet, che debutterà davanti al pubblico fra pochi giorni in occasione dell’apertura del Salone di Francoforte 2013.


Il nuovo modello misura 4,42 metri di lunghezza, vale a dire 18 cm in più rispetto alla versione precedente, 1,79 metri di larghezza (+2 cm), il passo è pari a 260 cm e la capacità del bagagliaio è di 287 litri, cioè 60 litri in più. Il peso complessivo, nonostante l’aumento delle dimensioni, è inferiore di 50 kg rispetto al modello precedente, grazie in particolare all’uso di una scocca nuda, che da sola abbasserebbe il peso di 30 kg. Il peso complessivo della versione base è di 1.365 kg.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

La capote di tela è abbinata a un’intelaiatura di magnesio e al lunotto di cristallo, servono 18 secondi per l’apertura della stessa e l’operazione può essere effettuata anche in movimento, fino a una velocità di 50 km/h. Come optional si può avere una capote con una maggior capacità di assorbire il rumore, grazie alla presenza di uno strato intermedio di schiuma fonoassorbente più spesso. La capote optional è disponibile in nero, grigio e marrone con finiture nere o argento. A partire dall’allestimento Ambiente è di serie il paravento, invece su tutte è disponibile come optional il sistema di riscaldamento per il collo dei passeggeri anteriori.

Al debutto saranno disponibili il TSI 1.4 da 140 CV (con sistema di disattivazione dei cilindri), il 1.8 TSI da 180 CV e il turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV. In seguito arriveranno anche il 1.6 TDI da 110 CV e il 2.0 TFSI da 300 CV. Tutti i motori hanno iniezione diretta, sovralimentazione e Start&Stop.

In Germania le consegne inizieranno nei primi mesi del 2014, con prezzo di partenza fissato a 31.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>