Home » Nuova Audi A3 2012 interni svelati

Nuova Audi A3 2012 interni svelati

Audi finora ha mantenuto il mistero attorno alla sua nuova A3 2012, ma la casa tedesca ha appena svelato ufficialmente gli interni dell’auto in occasione del Consumers Electronics Show (CES) a Las Vegas.

Come già svelato anche dalle foto spia precedenti, l’abitacolo propone materiali di alta qualità ed un design rinnovato rispetto al modello attuale.


Innanzitutto i comandi e la strumentazione sono tutti indirizzati verso il guidatore, per favorirne l’accesso, inoltre c’è anche un nuovo sistema multimediale MMI controllato da una nuova grossa manopola che integra anche un touchpad per la scrittura a mano.

Il volante è ricoperto di pelle, le ventole dell’aria sono circolari, ci sono finiture in alluminio ed un display a scomparsa sul cruscotto da 7 pollici che mostra tutto quello inerente al sistema di infotainment. Questo sistema in abbinamento al display è stato sviluppato da Nvidia, usa un processore Tegra 2 dual core da 1,2 GHz. Il sistema avrà il compito di gestire internet, il navigatore ed il telefono. In futuro verrà aggiornato con un nuovo processore Tegra 3 da 1,4 GHz.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Sarà proposto poi come optional uno speciale Phone Box che sarà in grado di abbinare all’auto in maniera perfetta moltissimi modelli di telefoni.

La casa di Ingolstadt non ha voluto rivelare quando sarà presentata ufficialmente la nuova A3 2012, ma è molto probabile che la vedremo al Salone di Ginevra 2012, il prossimo marzo.

1 commento su “Nuova Audi A3 2012 interni svelati”

Lascia un commento