Audi TT e TTS Roadster foto e informazioni ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

cq5dam.web.650.600 (1)

Con qualche giorno di anticipo rispetto al debutto al Salone di Parigi 2014, sono state rivelate le prime foto ufficiali delle nuove Audi TT e TTS Roadster, insieme a diverse informazioni, tra cui anche il prezzo di partenza in Germania.

La TT Roadster mantiene la capote in tela riproponendo le caratteristiche della variante coupé, come la piattaforma MQB, i nuovi motori quattro cilindri Euro 6, i gruppi ottici Matrix Led e il Virtual Cockpit digitale con schermo da 12,3 pollici.

La nuova TT Roadster è più corta di 21 millimetri rispetto alla Roadster precedente, più bassa di 3 millimetri, con un Cx di 0,30 a tetto chiuso. La capote propone un sistema di movimento elettrico ed è realizzata unendo magnesio, alluminio, metallo, tessuto e plastica, con un peso totale dichiarato di appena 39 kg, 3 kg in meno della precedente.

AUDI A6 RESTYLING

Il tetto in tela è disponibile nei colori Black, Titanium Gray e Jive; non va a modificare la capienza del bagagliaio in base alla sua posizione e 280 litri sono sempre disponibili nel vano posteriore. L’apertura e chiusura richiede 10 secondi e può essere attivata fino a 50 km/h; il tipo di costruzione del sistema ha permesso di ridurre fino a 6 Db la rumorosità interna. Inoltre come optional si può scegliere di avere i sedili S Sport dotati di sistema di riscaldamento per i collo.

La gamma propulsori va dal 2.0 TDI da 184 CV al 2.0 TFSI da 230, fino al 2.0 TFSI da 310 CV della TTS. Per la diesel sono dichiarati consumi di 4,3 l/100 km, mentre la TTS promette scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e 250 km/h di velocità massima limitata. In abbinamento ai 2.0 TFSI si può scegliere il cambio S Tronic a doppia frizione, mentre la trazione quattro è opzionale sulla versione da 230 CV e di serie sulla TTS.

Le vendite della TT Roadster inizieranno in Germana a partire dal mese di ottobre, con prezzi a partire da 37.900 euro, mentre la TTS sarà disponibile dall’inizio del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>