Audi TT RS, da sportiva a supercar il passo è brevissimo!

di Gtuzzi Commenta

Lo stile non poteva che essere particolarmente aggressivo e si nota subito come l’aerodinamica abbia numerosi punti in comune con l’universo racing. Anche il peso è stato ribassato fino a toccare i 1450 chilogrammi, mentre la spinta del motore è ancora più potente. Stiamo facendo riferimento alla nuovissima Audi TT RS, un’innovativa versione in grado di garantire delle prestazioni da vera supercar.

Audi TT RS, motore da 400 cavalli

Questa nuovissima variante che è stata ribattezzata RS può contare sulla spinta di un fenomenale propulsore 2.5 TFSI da ben 400 cavalli. E le prestazioni strizzano subito l’occhio alle supercar. D’altra parte, diventa difficile non accorgersi di quanto questa auto possa sfrecciare. Infatti, riesce a superare i 280 km/h e lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,7 secondi. Inoltre, il rapporto tra peso e potenza è stato notevolmente contenuto ed è in grado di farsi apprezzare anche da chi ha il palato più fine.

Stile sportivo e aggressivo

Interessante anche la presenza di una trasmissione a doppia frizione S Tronic con 7 rapporti, mentre c’è pure la trazione integrale permanente Quattro. Tanta tecnologia a bordo, con il dispositivo Audi Drive Select, che permette a chi è alla guida di scegliere l’impostazione migliore tra i vari setup che vengono proposti. Ovviamente stile aggressivo e sportivo anche nell’abitacolo, dove si fanno notare i vari loghi RS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>