Audi TT 2011 facelift

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ci dice addio il motore V6 3.2 da 250 CV della TT...

Audi ha aggiornato la sua sportiva compatta TT, apportando delle piccole modifiche estetiche ed aggiungendo alla gamma un nuovo motore.

Ci dice addio il motore V6 3.2 da 250 CV della TT, che fa posto ad un nuovo motore 2.0 turbo quattro cilindri TFSI da 211 CV e 350 Nm di coppia massima tra 1.600 e 2.400 giri/min.

La nuova Audi TT farà il suo debutto ufficiale, sia nella versione Roadster che nella versione coupè, al prossimo Salone di Lipsia.

Audi dichiara che la TT con il nuovo motore TFSI può scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 245 km/h. Utilizzando invece il cambio automatico S-tronic, lo scatto sullo 0-100 avviene addirittura in 5,6 secondi.

La casa di Ingolstadt dichiara anche consumi di 6,6 l/100 km, e forse a questo dato ci crediamo un po’ di meno. Le emissioni di CO2 si attestano a 154 g/km.

Le modifiche della nuova TT le vediamo nel paraurti anteriore, dove troviamo nuove prese d’aria, e nei fari, infatti ora tutte le versioni di TT propongono i fari a led diurni, con dodici luci per ogni gruppo ottico.

Vengono aggiunti anche quattro nuovi colori per la carrozzeria: un blu, un rosso e due grigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>