Home » Audi SQ5 TDI Exclusive Concept al Salone di Parigi 2012

Audi SQ5 TDI Exclusive Concept al Salone di Parigi 2012


Anche se la nuova Audi SQ5 TDI non è ancora arrivata sul mercato, il costruttore tedesco ha preso la decisione di sviluppare una declinazione del tutto particolare che verrà proposta in un’edizione limitata.
La nuova vettura prende il nome di Audi SQ5 TDI Exclusive Concept e verrà realizzata in soli 50 modelli, con una produzione che partirà dal prossimo anno.
Per il momento sembra che non sia stata applicata alcuna modifica al motore diesel, che è sempre quello da 3 litri biturbo, in grado di sviluppare 310 cavalli di potenza, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 5,1 secondi.
Le principali modifiche che sono state apportate per questa versione ad edizione limitata riguardano tutte il profilo estetico: infatti, la nuova SQ6 TDI Exclusive Concept può contare su una colorazione Artic Blue con un particolare effetto cristallo, mentre le cover degli specchietti retrovisori mantengono la tonalità alluminio.

AUDI CROSSIANE COUPE’ CONCEPT

AUDI A1 QUATTRO BY ABT
All’interno della vettura, ci sono dei sedili realizzati in pelle Nappa, con delle cuciture a contrasto bianche. Il marchio tedesco evidenzia come l’impiego del cuoio intrecciato proprio nella parte centrale dello schienale sui sedili sta a significare anche il lato pregiato di questa nuova auto.

Il marchio Audi ha inserito anche dei dettagli in Alcantara, che rimangono in netto contrasto rispetto al tetto in bianco apribile, con gli inserti realizzati in legno che completano dal punto di vista stilistico l’auto.
La nuova Audi SQ5 TDI Exclusive Concept verrà lanciata sul mercato tedesco ad un prezzo pari a 92mila euro.

Lascia un commento