Home » Bentley Continental GT Speed svelata al Salone di Mosca 2012

Bentley Continental GT Speed svelata al Salone di Mosca 2012


Bentley ha presentato in via ufficiale la nuova vettura Continental GT Speed nel corso del Salone di Mosca 2012, in corso di svolgimento proprio durante questi giorni. Questa nuova vettura rappresenta, senza ombra di dubbio, un ottimo esempio di tecnologia e sportività, con una struttura a quattro posti.
Il costruttore Bentley ha svelato anche le principali caratteristiche della nuova Continental GT Speed: questa nuova vettura a quattro posti potrà contare sulla spinta del motore W12 biturbo da 6 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva che può raggiungere i 620 cavalli, circa 50 in più in confronto ad una tradizionale declinazione di Continental GT.

NUOVA BENTLEY CONTINENTAL FLYING SPUR SPIATA

BENTLEY MULSANNE CONVERTIBLE CONCEPT
Ovviamente, la maggior potenza del motore permette anche di aumentare le prestazioni della nuova vettura: infatti, la nuova Continental GT Speed sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, mentre lo sprint da 0-160 km/h verrà effettuata in soli 9 secondi.

Per la prima volta il propulsore W12 sarà affiancato dall’inedita trasmissione automatica ad otto marce, che prende il posto del cambio a sei rapporti (si tratta di una modifica che verrà estesa a tutta la gamma di Bentley).
Proprio per via della presenza di questa importante innovazione e del dispositivo di recupero dell’energia, i consumi della nuova GT Speed hanno subito una notevole riduzione, mentre sono state apportate diverse modifiche anche per quanto riguarda le sospensioni.

Il prezzo di questa nuova Bentley Continental GT Speed parte da 190 mila euro e questa nuova versione verrà messa a disposizione sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre.

Lascia un commento