Audi S3 Cabriolet rivelata per Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

È stata già svelata la nuova Audi S3 Cabriolet, che sarà presentata al pubblico ufficialmente all’imminente Salone di Ginevra 2014. Sotto al cofano c’è il noto motore 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta da 300 CV tra 5.500 e 6.200 giri e 380 Nm di coppia da 1.800 a 5.500 giri.

In abbinamento al motore c’è il sistema di trazione integrale, mentre per la trasmissione è disponibile il cambio S Tronic a 6 rapporti con doppia frizione. La S3 Cabriolet monta pure il sistema di simulatore di doppietta in scalata.

Grazie anche alla presenza del sistema Stop&Start, la S3 Cabriolet ha un consumo medio di 14 km/l, con emissioni di CO2 pari a 165 g/km. Inoltre grazie alla modalità Audi Travel Select, ogni volta che si alza il piede dall’acceleratore, il cambio passa in folle in automatico.

Rispetto all’Audi A3 Cabriolet, l’altezza da terra è ribassata di 2,5 cm, sono presenti ruote con cerchi 8Jx18 con gomme 225/40 R18 e a richiesta si possono avere cerchi da 19 pollici. Completano l’opera le pinze dei freni per i dischi di 340 mm di diametro, di serie nere, ma disponibili rosse come optional. Il comportamento delle sospensioni è gestito dal sistema di regolazione delle modalità di marcia Audi Drive Select, abbinabile all’Audi Magnetic Ride che si occupa degli ammortizzatori.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

La capote è realizzata in tessuto mosso e supportato da una struttura leggera realizzata con metalli speciali, in modo da tenere basso il peso. Il meccanismo consente di aprire e chiudere il tetto in 18 secondi, l’operazione può essere compiuta sino a una velocità di 50 km/h. La capacità del bagaglio è di 285 litri, che diventano 245 con il tetto aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>