Home » Audi RS3 rinviata al 2012

Audi RS3 rinviata al 2012

Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania sostengono che l’arrivo della tanto chiacchierata Audi RS3 sia slittato alla fine del 2012.

Addirittura la nuova Audi RS3 avrebbe dovuto fare il suo debutto al pubblico, prima in occasione del Salone di Francoforte del 2009, poi a quello di Parigi del 2010, ma per il momento della RS3 non c’è stata ancora nessuna traccia.

I rumors che provengono dalla Germania sostengono che Audi avrebbe deciso di rinviare il progetto della RS3 perchè prima vorrebbe presentare il nuovo modello di A3.

Proprio questo ci fa pensare che l’Audi RS3 sarà costruita sulla base della prossima A3 e non su quella attuale, e questo giustificherebbe anche il ritardo.

La nuova A3 dovrebbe andare in vendita già alla fine del 2011, mentre la RS3 potrebbe arrivare circa un anno dopo, alla fine del 2012.

Questo vorrebbe dire un ritardo di quasi tre anni rispetto alla tabella di marcia iniziale. Il ritardo però sarebbe inevitabile, dal momento che il progetto andrebbe adattato al nuovo pianale, che tra l’altro dovrebbe essere lo stesso della nuova VW Golf VII.

La nuova Audi RS3 dovrebbe proporre comunque un motore 2.5 turbo a cinque cilindri, lo stesso della TT RS, portato a 350 CV, con trazione integrale e cambio a doppia frizione e sette rapporti.

Secondo le prime indiscrezioni la velocità massima sarà di 250 km/h limitati elettronicamente mentre lo scatto da 0 a 100 km/h richiederà 4,6 secondi.

Lascia un commento