Home » Audi Quattro forse in produzione

Audi Quattro forse in produzione

Una delle auto più interessanti presentate al Salone di Parigi 2010 è stata sicuramente la Audi Quattro, che evoca la storica Audi Quattro Sport degli anni ottanta (fu lanciata nel 1984), che vinceva ovunque nei rally.

Secondo le ultime dichiarazioni degli uomini Audi, la casa di Ingolstadt sarebbe al lavoro per portare alla produzione il concept Quattro di Parigi, seppure chiaramente in edizione limitata.

Se il piano di produzione della Quattro sarà approvato, la nuova Quattro sarà prodotta nella linea dedicata appena acquistata da Audi, proprio a Milano, cioè la ItalDesing, che già in passato ha realizzato pezzi unici come per esempio la BMW M1.

Stefan Reil, capo dello sviluppo della divisione Audi Quattro Gmbh, ha dichiarato ufficialmente che i piani per la produzione limitata dell’auto sono in cantiere già da un po’. Volendo sarebbe possibile iniziare la produzione della Quattro già ora.

Audi farà molto affidamento su Lamborghini, già esperta nella produzione di auto con alluminio e corpo in fibra di carbonio. Il pianale sarà invece quello della RS5 modificato, e ovviamente rimarrà anche lo schema a trazione integrale.

Audi ora cercherà 250-500 possibili acquirenti, e se arriveranno feedback positivi si potrà dare il via alla produzione della Quattro, che dovrebbe avere un prezzo finale di circa 100mila euro secondo i piani.

Il motore dovrebbe essere un 2.5 turbo cinque cilindri, da circa 350 CV, secondo quanto detto da Reil.

Lascia un commento