Audi ha provveduto ad effettuare un importante aggiornamento per quanto riguarda il suo modello Q5. Infatti, la sport utility è stata oggetto di un leggero restyling, che si è concentrato soprattutto sulla parte estetica.
Le novità più interessanti riguardano, come abbiamo detto, il design e corrispondono soprattutto all’interno dei fari, il profilo della griglia e diversi altri elementi: tutti queste caratteristiche, sommate, avrebbero consentito, almeno in base a quanto è stato riferito dal marchio tedesco, di ridurre i consumi per una percentuale intorno al 15%.
►NUOVA DENZA NEV CONCEPT AL SALONE DI PECHINO
►SKODA RAPID SVELATA AL SALONE DI PECHINO 2012
La nuova gamma Q5, adesso, offre un interessante pacchetto di propulsori: si tratta della presenza di tre motori turbodiesel TDi e due turbo benzina a iniezione diretta TFSI; in tutti i casi, la clientela potrà contare sulla presenza del sistema Start&Stop.
L’aggiornamento della gamma Q5 farà il suo esordio all’interno delle concessionarie in corrispondenza degli ultimi giorni della prossima stagione estiva, con un prezzo che nel Vecchio Continente dovrebbe essere pari a 39900 euro (ad ogni modo, per tutti coloro che volessero avere informazioni più precise per quanto riguarda il mercato italiano, sarà necessario attendere ancora qualche giorno).
Tra i vari propulsori che vengono offerti dal marchio tedesco, ne troviamo uno che desta particolare attenzione: si tratta del motore 2l TDI, in grado di arrivare fino a 143 cavalli e 320 Nm di coppia massima, mentre la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore. Per quanto riguarda le prestazioni, è necessario evidenziare la versione Q5 da 3l TFSI quattro S tronic, in grado di sprigionare fino a 271 cavalli e 330 Nm di coppia massima, permettendo di arrivare ad uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.