Home » Skoda Rapid svelata al Salone di Pechino 2012

Skoda Rapid svelata al Salone di Pechino 2012


E’ arrivato finalmente il tanto atteso comunicato di Skoda, che ha annunciato in via ufficiale al Salone di Pechino la denominazione che caratterizzerà la nuova berlina media.
Si chiamerà Skoda Rapid e si piazzerà sul mercato in una posizione intermedia tra la Fabia e la Octavia: la Rapid è una denominazione che è già stata utilizzata per descrivere un altro modello che è stato distribuito sul mercato indiano.

SEAT IBIZA CUPRA CONCEPT AL SALONE DI PECHINO

FIAT VIAGGIO PRIME IMMAGINI UFFICIALI
La nuova berlina media realizzata da Skoda verrà rilasciata nel Vecchio Continente negli ultimi mesi di quest’anno, mentre un’altra versione verrà sviluppata in esclusiva per il mercato cinese e verrà lanciata in commercio a partire dal 2013.

La nuova vettura Rapid di Skoda si caratterizza per occupare un ruolo di primissimo piano all’interno delle varie strategie del marchio che appartiene al gruppo VAG e che riguardano i progetti fino al 2018.
La nuova Skoda Rapid è stata svelata al Salone di Pechino nella forma di una concept car, derivata dalla già celebre MissionL, conservandone alcune caratteristiche peculiari, ma riuscendo anche a testimoniare qualche novità che verrà riservata alla versione cinese.

Per il momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa la gamma di motori della nuova Skoda Rapid, anche se comunque il marchio del gruppo VAG non dovrebbe optare per sorprese impreviste.
Il pianale sfruttato per la realizzazione della nuova berlina media sarà quello denominato AO-Plus (caratterizza da una lunghezza pari a 4,5 metri e una capienza di 500 litri), mentre è stato scartato il pianale MQB della nuova generazione di Audi A3.

Lascia un commento