Home » Audi S1 in arrivo a fine 2013

Audi S1 in arrivo a fine 2013

Negli ultimi tempi non si è più sentito parlare molto dell’Audi S1, ma un recente report del sito inglese What Car afferma che la versione S dell’Audi A1 potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà dell’anno prossimo.

Il sito inglese sostiene che la S1 userà diverse componenti dell’Audi A1 Quattro, l’edizione limitata con trazione integrale.


Un portavoce della casa tedesca di Ingolstadt ha dichiarato che la tecnologia utilizzata sull’A1 Quattro potrebbe essere trasportata senza problemi su altri modelli su una produzione in larga scala, confermando praticamente che potrebbe esserci spazio nella gamma per una S1.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Secondo quanto riportato il motore destinato alla S1 dovrebbe essere il 2.0 litri della A1 Quattro, sebbene in versione depotenziata. “Questo 2.0 è il motore perfetto, con molta potenza e coppia e quindi un’ampia possibilità di possibili versioni, quindi perchè no?” avrebbe detto la solita fonte interna di Audi.

Il portavoce non si è sbilanciato sulla potenza erogata dal motore 2.0 nella futura S1 ma siamo certi che sarà compresa tra i 185 CV della A1 1.4 TFSI ed i 256 CV della A1 Quattro.

Nell’ambiente circolano voci riguardanti anche una presunta versione RS1 ma il portavoce Audi ha dichiarato che non è ancora stato deciso se sarà realizzata anche quest’altra variante.

Lascia un commento