Home » Audi Allroad Shooting Brake a Detroit 2014

Audi Allroad Shooting Brake a Detroit 2014

audi-allroad-shooting-brake-concept

Sono state pubblicate le prime immagini e le prime informazioni sulla Audi Allroad Shooting Brake, che debutta al Salone di Detroit 2014. Si tratta di una crossover due porte ibrida plug-in con trazione integrale e-tron quattro.


La potenza massima sviluppata da tale sistema è pari a 408 CV e 650 Nm di coppia massima, ma grazie alle diverse modalità di guida è possibile raggiungere 1,9 l/100 km secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca. Il motore benzina è il 2.0 TFSI da 292 CV e 380 Nm, il motore elettrico è da 40 kW e 270 Nm, ed è integrato nel cambio a doppia frizione e invia coppia all’asse anteriore. Un motore elettrico da 85 kW e 270 Nm è invece posizionato sull’asse posteriore, consentendo di gestire la trazione integrale senza organi meccanici di trasmissione. Sempre secondi i numeri rilasciati da Audi, la Allroad Shooting Brake può scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

L’autonomia totale dichiarata è di 820 km, di cui 50 km in modalità EV a emissioni zero, grazie alle batterie al litio da 8,8 kWh raffreddate a liquido. Nella modalità elettrica la velocità massima raggiungibile è pari a 130 km/h, ma ci sono poi anche le modalità Hybrid, dove il motore elettrico anteriore(spinto da quello benzina) funziona come generatore e ricarica gli accumulatori, grazie anche ai programmi Hold e Charge gestiti dall’MMI. La modalità Sport invece fornisce priorità alle prestazioni e utilizza il motore elettrico posteriore come boost quando viene richiesta la massima potenza.

La lunghezza è pari a 4,2 metri con un passo di 2,51 metri, mentre l’altezza è di 1,41 metri.

Lascia un commento