Home » Audi A5 gamma motori aggiornata

Audi A5 gamma motori aggiornata

audi-a4-restyling-nuova-2011_1

La Casa tedesca Audi ha annunciato importanti novità per ciò che concerne la gamma propulsori della A5, nelle tre varianti di carrozzeria Coupé, Cabriolet e Sportback. In particolare da queste novità sono interessate le motorizzazioni benzina 1.8 e 2.0 TFSi e il 3.0 TDI Clean Diesel, inoltre debutta il 2.0 TDI da 150 CV.


Il 2.0 TFSI è stato aggiornato in maniera importante dai tecnici del Costruttore di Ingolstadt, la potenza è salita da 211 a 225 CV, inoltre adesso questo motore è disponibile in abbinamento alla trazione anteriore o alla trazione integrale quattro, in più il cliente può scegliere fra le trasmissioni automatiche Multitronic o doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Il 1.8 TFSI da 170 CV è stato invece modificato ed aggiornato per rispondere già alle normative anti-inquinamento Euro 6.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Grazie alla tecnologia TFSI che abbina la sovralimentazione all’iniezione diretta del carburante, entrambi i motori benzina possono vantare minori consumi e minori emissioni rispetto ai modelli precedenti, ricordando comunque che già in occasione del restyling dell’A5 nel 2011 i propulsori avevano portato cali nei consumi del 25% rispetto al motore 2007, con consumi dichiarati pari a 5,7 l/100 km nel ciclo misto.

Nella gamma dell’Audi A5 bisogna anche segnalare il debutto del nuovo motore 2.0 TDI da 150 CV, invece il 3.0 TDI Clean Diesel è stato protagonista di un upgrade tecnico che ne ha innalzato la coppia massima da 500 a 580 Nm. Questo propulsore è lo stesso che viene montato anche sull’Audi A4 in versione berlina, Avant e Allroad, perciò possiamo aspettarci un miglioramento delle specifiche tecniche anche su questi modelli che montano questo particolare motore.