Audi A3 Sportback e-tron prezzi da circa 37.000 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

L’Audi A3 Sportback e-tron è stata realizzata per fornire i benefici di un veicolo elettrico con un range illimitato, il sistema ibrido dell’auto abbina un classico motore a benzina ad un propulsore elettrico.


Il 1.4 TFSI sviluppa una potenza di 150 CV con una coppia massima di 249 Nm, mentre il motore elettrico integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a sei rapporti, arriva a erogare 102 CV e 329 Nm di coppia massima. Il risultato è una potenza complessiva massima di 204 CV e una coppia massima di 349 Nm.

La nuova Audi A3 Sportback e-tron sarebbe così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h, con consumi medi dichiarati di 80 km/l (molto teorici) ed emissioni di CO2 pari ad appena 35 g/km. La A3 Sportback e-tron può essere ricaricata tramite una normale presa di corrente domestica in circa quattro ore, ma sarà messo in vendita anche uno speciale caricatore, in grado di completare la ricarica nella metà del tempo. L’autonomia complessiva, usando sia il motore a benzina che quello elettrico, dovrebbe essere pari a quasi 900 km. Fra le tante modalità di guida disponibili ce n’è anche una chiamata ‘hold’, che consentirà di mantenere la batteria carica così da poter usare l’auto nella sola modalità elettrica, per esempio in città.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Secondo quanto rivelato al Salone di Francoforte 2013, la nuova Audi A3 Sportback e-tron sarà messa in vendita a partire dalla primavera 2014, ad un prezzo che dovrebbe essere molto vicino ai 37.000 euro. In questo prezzo (riferito al mercato tedesco) saranno inclusi anche sospensioni sportive, un allestimento di alto livello e un sistema infotainment premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>