Home » Aston Martin Vantage Roadster V12 avvistata sul Ring

Aston Martin Vantage Roadster V12 avvistata sul Ring

4449791

Per i fan dell’Aston Martin e delle cabrio questa rappresenterà l’auto dei sogni, stiamo parlando ovviamente della magnifica Aston Martin Vantage Roadster con il nuovo motore V12.

Osservando le immagini che arrivano dal Nurburgring a quanto pare questo sogno sta per trasformarsi in realtà, è infatti stata immortalata in un test drive sul Ring la nuova Vantage, che a giudicare dalle forme del cofano motore sarà equipaggiata quasi sicuramente con un V12.

Anche le voci che giungono da chi era sul posto parlano di un nuovo motore per la Vantage Roadster, che sarà un V12, con cilindrata di 6.0 litri.

7020293

La Vantage monterà quindi lo stesso propulsore della coupè, capace di erogare 510 CV con una coppia di 570 Nm. A causa delle modifiche apportate al telaio per poter eliminare il tetto, il peso è inevitabilmente salito ma questo non impedisce alla Vantage Roadster di arrivare molto vicina alle prestazioni della sorella coperta.

Infatti, la Vantage Roadster V12 sarà una delle cabrio più veloci sul mercato al momento del suo arrivo, per ora non ancora ufficializzato, ma forse potremmo ammirarla all’imminente Salone dell’Auto di Francoforte 2009 a settembre.

La Roadster V12 sarà ovviamente prodotta in tiratura limitata, probabilmente in 1000 unità, anche se altre voci di corridoio parlano di 500.

2811816

Lascia un commento