Home » Aston Martin DB9 restyling model year 2011

Aston Martin DB9 restyling model year 2011

Dopo sette anni dal debutto ufficiale al mondo, ecco l’ultimo facelift per l’Aston Martin DB9, che propone cambiamenti minori esternamente ma più importanti sotto la pelle.

La nuova versione propone la griglia anteriore cromata, un nuovo paraurti anteriore e nuove prese dell’aria.

Sono presenti poi piccoli ritocchi come i fari posteriori chiari, un piccolo ritocco alle minigonne, pinze dei freni color argento e cerchi in lega a 20 razze.

Ora tutta la gamma di DB9 propone di serie il nuovo sistema di controllo attivo delle sospensioni Ads (Adaptive damping system), che permette al guidatore di scegliere tra due settaggi diversi per le sospensioni: standard per una guida più rilassata e sport per una guida più divertente.

Sono presenti (come optional) anche i nuovi sistemi di controllo della pressione degli pneumatici e l’impianto stereo Bang & Olufsen, e viene proposto anche un sistema Bluetooth aggiornato.

L’Aston Martin DB9 viene venduta nelle versioni coupè e cabrio, con motore 6 litri da 477 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure, come opzione, a un automatico a sei rapporti Touchtronic 2.

I prezzi inglesi partono da 122.445 sterline (circa 150 mila euro) per la Aston Martin DB9 Coupè e da 131.445 sterline (161 mila euro) per l’Aston Martin DB9 Volante.

Tutte queste modifiche saranno già disponibili sui modelli in vendita dal mese di luglio.

Lascia un commento