Infiniti G37 Convertibile al Salone di Los Angeles

di Gabriele 1

Da quest’anno Infiniti comincia a guardare con attenzione il nostro mercato, dove troverebbe terreno fertile in quanto..

Infiniti è il marchio di lusso della casa giapponese Nissan e finora ha avuto un ruolo marginale sulla scena del mercato europeo, con pochi pezzi venduti principalmente da mercati paralleli.

Da quest’anno Infiniti comincia a guardare con attenzione il nostro mercato, dove troverebbe terreno fertile in quanto per il livello qualitativo delle sue auto, design e prestazioni, andrebbe a scontrarsi direttamente con i colossi tedeschi ma con il vantaggio di un prezzo di vendita più basso e in questo periodo di flessione è un dato da non sottovalutare.


Certo la tenuta delle auto Infiniti sul mercato dell’usato è una incognita, ma vista la categoria di vetture potrebbero anche non seguire le sorti di quotazioni basse dei marchi del sol levante.
Una interessante auto che raggiungerà il mercato europeo è la Infiniti G37, già annunciata la scorsa estate, ha glissato l’appuntamento di Parigi per fare il suo debutto questo mese al Salone dell’auto di Los Angeles.


Della G37 sono state diffuse solo poche immagini, ma si capisce subito che si tratta di una auto che punta molto sull’immagine, sobriamente sportiva, dalle forme classiche che riusciranno a conquistare il pubblico ai primi sguardi. Molto probabilmente questa convertibile sarà dotata di un tetto rigido ripiegabile in tre pezzi, per garantire una copertura efficiente durante il periodo invernale.

La motorizzazione dovrebbe essere quella recentemente proposta sulla Nissan 370Z, quindi un V6 benzina da 3.7 litri e con potenza prossima ai 330 cavalli, quindi oltre l’immagine anche prestazioni ad alta concentrazione di adrenalina.

Commenti (1)

  1. Belle auto le “G37”! A me piace molto la versione “Sedan” a 4 porte. Se fosse disponibile una versione diesel (la “G 30d”), sicuramente sarebbe un’auto un pò più diffusa.
    Speriamo di vederla nel giro di un paio d’anni!
    Sarebbe un’auto di sicuro interesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>