Home » Nuova Mini Cabrio 2008

Nuova Mini Cabrio 2008

La nuova mini cabrio 2008 il cui lancio è previsto per la fine del 2008

In netto anticipo sulle tabelle di marcia da qualche giorno sono comparse in rete le prime immagini “quasi ufficiali” delle nuva Mini Cabriolet.

Esteticamente la nuova Mini Cabrio non risulta molto differente al modello precedente, la filosofia retrò della casa Inglese non ha lasciato spazio a soluzioni più sportive come l’alloggiamento soft top dietro ai sedili posteriori, la capotte infatti rimane a vista anche completamente aperta come succedeva nella prececedente versione.

Internamente la nuova Mini cabrio presenta delle inedite cromature accompagnate da nuovi colori di carrozzeria e il sistema “always open”, una mini stilizzata all’interno del contagiri, indicherà il numero di chilometri percorsi con tettuccio aperto.

Gli interni della NUova Mini Cabrio 2008 con la funzione always open che indica i chilometri percorsi con il tettuccio aperto


La nuova cabrio di Mini presenta un aumento della rigidità torsionale per supportare la mancanza del tettuccio, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni le novità sono poche, i motori saranno gli stessi della berlina, il 1.400 della One, 1.600 della Cooper ed il 1.600 potenziato della Cooper S, nessun comunicato è stato ancora rilasciato ma è probabile che anche questa volta non vengano rilasciate motorizzazioni Diesel.

Strano per una Cabrio, il cui lancio è di norma preferibile nei mesi precedenti all’estate, ma la Mini Cabrio uscirà solo negli ultmi mesi di quest’anno.

Ora che le prime immagini sono scappate e l’effetto sorpresa è svanito aspettiamo con impazienza la prime immagini ufficiali; intanto guardiamoci queste foto


Lascia un commento