Home » Prezzi benzina nuovi rincari

Prezzi benzina nuovi rincari

Continuano inesorabili ad aumentare i prezzi dei carburanti, con il gasolio che ha praticamente raggiunto quota 1,29 euro al litro, e la benzina che ha superato gli 1,44 euro al litro.

La Staffetta quotidiana (notiziario dedicato alle fonti energetiche) ha rilevato che Api-IP, Erg- Shell e Tamoil hanno ritoccato ancora verso l’alto i listini di benzina e diesel.


Api-Ip, con il terzo rialzo nel giro di una settimana, ha aumentato il prezzo di riferimento della verde di 0,3 centesimi portandolo a 1,441 euro/litro, mentre quello del gasolio sale di 0,8 centesimi fino a 1,289 euro/litro.

Anche Shell si è allineata, aumentando il gasolio di 0,5 centesimi, e portando la benzina a quota 1,444 euro al litro. Tamoil ha ritoccato di 0,5 centesimi il gasolio che ora costa 1,284 euro/litro.

Secondo quanto calcolato dall’associazione dei consumatori Codacons, in media il pieno costa agli italiani dieci euro in più rispetto all’anno scorso.

Secondo il Codacons questi continui aumenti porteranno a fine 2010 alle famiglie italiane 500 euro di spese in più per i soli carburanti, che potrebbero addirittura diventare di più se i listini dovessero superare quota 1,5, cosa molto probabile…

Lascia un commento