Incentivi Gpl e metano 2012 da marzo

di Redazione 1

Tornano gli incentivi per la trasformazione a gas...

Tornano gli incentivi per la trasformazione a Gpl e metano delle auto. A partire da giovedì 1 marzo 2012 sul sito del Consorzio Ecogas ripartono le prenotazioni degli incentivi ICBI, campagna del Ministero dell’Ambiente per la promozione di GPL e metano per auto.

Questi nuovi incentivi potranno essere sfruttati per trasformare a Gpl o metano veicoli Euro 2 ed Euro 3 immatricolati dopo l’1 gennaio 1997.


Potranno usufruire degli incentivi gli autoveicoli appartenenti a persone fisiche o giuridiche residenti/con sede legale o operativa in uno dei 600 Comuni italiani che aderiscono all’iniziativa. Gli incentivi prevedono sconti di 500 euro per la trasformazione di un veicolo a Gpl e 650 euro per la trasformazione a metano (di cui 150 a carico delle officine d’installazione). Il fondo è di 1.785.309,26 euro, che permetterà di effettuare circa 4.500 trasformazioni a gas.

INCENTIVI AUTO 2012

Inoltre potranno beneficiare dell’incentivo anche i veicoli commerciali leggeri inferiori a 3,5 t, per cui il fondo è di 300.000 euro. In questo caso l’incentivo è di 750 euro per il Gpl e 1.000 per il metano. Pure per questi veicoli hanno diritto all’agevolazione le persone giuridiche con sede legale o operativa in un Comune aderente alla Convenzione ICBI.

Per avere l’incentivo bisogna prenotare la trasformazione a gas in un’officina aderente all’iniziativa. La stessa verificherà la disponibilità degli incentivi e comunicherà al cliente quando potrà effettuare la trasformazione. Il contributo sarà accantonato in ordine cronologico di prenotazione e sarà sottratto dalla fattura finale dell’intervento ed applicato come sconto al cliente.

INCENTIVI AUTO ELETTRICHE 2012

Sul sito ecogas.it è disponibile la lista dei Comuni che aderiscono all’iniziativa così come l’elenco delle officine aderenti.

Commenti (1)

  1. dai ce la fanno… ce la fanno… ce la fanno….
    non ce la fanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>