Home » Fisichella e la Ferrari chiuderanno il Motorshow 2014

Fisichella e la Ferrari chiuderanno il Motorshow 2014

Il Motor Show si terrà dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere e questa vola la 39esima edizione della kermesse giura di essere appetitosa per gli appassionati di motori. Sembra infatti che l’ultimo giorno ci siano i fuochi d’artificio grazie alla presenza della scuderia Ferrari e grazie anche a Giancarlo Fisichella. La Scuderia Ferrari ha archiviato una stagione non proprio entusiasmante con una brutta gara ad Abu Dhabi. Ma su questo circuito si è già visto Sebastian Vettel che dovrebbe risollevare le sorti del Cavallino a partire dall’anno prossimo. Tuttavia la Ferrari è sempre la Ferrari e se si sa che sarà presente al Motor Show, allora i motori degli appassionati vanno su di giri.

La scuderia di Maranello animerà l’area 48 di Bologna Fiere il 14 dicembre, ultimo giorno della kermesse motoristica. La dimostrazione sarà affidata ad un ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella che, sebbene ormai sia fuori dal giro che conta, è comunque un pilota molto apprezzato e molto seguito. Fisichella si metterà al volante di una Ferrari 150° Italia, una vettura che ha partecipato al Mondiale di F1 nel 2011.

Quell’anno la Ferrari 150° fu affidata alle mani di Felipe Massa e Fernando Alonso. La vettura era equipaggiata con un propulsore termico tipo 056 V8 da 700 cavalli. Questa vettura, all’epoca, è riuscita a salire sul tetto del Circus vincendo la competizione di Silverstone. Alla fine dei giochi la Ferrari ha perfino ottenuto il terzo posto assoluto nella classifica costruttori con i 375 punti conquistati dai suoi piloti. Il nome era legato al festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Lascia un commento