Ecopass a Milano diesel Euro 4 senza Fap

di Redazione Commenta

Scatta l'obbligo nella città di Milano di pagare il ticket per le zone Ecopass anche per i veicoli diesel Euro 4 senza il filtro antiparticolato.

Da oggi 1 giugno 2010, scatta l’obbligo nella città di Milano di pagare il ticket per le zone Ecopass anche per i veicoli diesel Euro 4 senza il filtro antiparticolato, che fino ad oggi erano esentate da una speciale deroga.

La giunta comunale del capoluogo lombardo ha così ceduto dopo due anni, e ha eliminato la speciale deroga che permetteva ad auto Euro 4 senza Fap di circolare liberamente all’interno delle zone Ecopass.

Quindi a partire da oggi circa 10.000 auto in più dovranno rispettare questa norma e munirsi del ticket da 5 euro se vogliono entrare in Milano.

Il biglietto può essere comprato nelle rivendite Atm o in edicola e può essere attivato tramite cellulare oppure online tramite carta di credito. E’ possibile attivare il ticket anche il giorno dopo l’ingresso in città.

Per i residenti c’è la possibilità di fare un abbonamento annuale al prezzo di 73 euro, già ridotto dell’importo relativo ai primi cinque mesi dell’anno.

Si consiglia di verificare sul sito del comune che la propria auto sia registrata in maniera corretta, in quanto i database potrebbero non essere aggiornati.

Per mettere a conoscenza di modifiche è necessario inviare copia del libretto dell’auto via fax al numero 0288457056 o via mail all’indirizzo [email protected] , insieme ai dati del proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>